CioccolaTò 2013 Chi lo Fa vi Aspetta!

Il coinvolgente fascino della Costa d’Avorio conquista il pubblico di Cioccolatò.

Tante le attività in programma tra incontri btob, appuntamenti culturali e performance musicali! 

Assolutamente determinante, e non poteva essere altrimenti, il contributo della Costa d’Avorio nel riscaldare la festosa atmosfera della dolce kermesse torinese.

Grazie a un ricco programma di attività giornaliere, la dinamicissima Repubblica ivoriana – Paese produttore di cacao ospite d’onore di questa decima edizione di Cioccolatò e leader incontrastato nella produzione della golosa materia prima – continua infatti a coinvolgere un pubblico decisamente variegato, fatto di addetti ai lavori, famiglie, imprenditori ma anche di appassionati di viaggi e folklore dal gusto esotico.

Il Capoluogo piemontese vanta già da tempo una consolidata collaborazione con il Paese africano anche grazie alle intense relazioni portate avanti dal Consolato della Costa d’Avorio a Torino con il Distretto di Abidjan, principale area economica ivoriana e interlocutore di riferimento per questo importante progetto di presenza a Cioccolatò.

Determinante in tal senso anche la collaborazione con l’Ambasciata della Costa d’Avorio a Roma e il coinvolgimento del Conseil du Café-Cacao, Ente ivoriano dedicato alla promozione e regolamentazione delle due importanti filiere, e del Cepici, il Centro per la promozione degli investimenti in Costa d’Avorio.

Foto_Workshop Caffè_Cacao by Costa d'AvorioEd è stato proprio il Cepici il protagonista dell’interessante incontro btob tenutosi ieri pomeriggio presso lo stand della Costa d’Avorio in Piazza San Carlo. Obiettivo del confronto: presentare a imprese e operatori dei settori caffè e cacao le iniziative messe in campo a livello nazionale per migliorare la qualità di questi due produzioni chiave nell’economia ivoriana.

L’incontro è stato animato da prestigiosi interventi: Vincent N’Cho Kouao, Vice-governatore del Distretto di Abidjan, Lazare Seka, Capo di Gabinetto del Governatore, Mariam Coulibaly Epse Dagnogo, Capo Servizio alla Comunicazione e Promozione e Aly Toure, Rappresentante del Bureau Café-Cacao a Londra. A introdurre la delegazione, l’Ambasciatrice della Costa d’Avorio in Italia, Janine Tagliante-Saracino e il Console della Costa d’Avorio a Torino, Giovanni Pizzale

E’ fissato invece per Giovedì 28 Novembre alle ore 10.30, presso il Seminario Metropolitano di Torino – Sala Artistica, il workshop di presentazione delle interessanti opportunità d’affari in Costa d’Avorio. Una panoramica a tutto campo sui punti di forza di un Paese in piena fase di ricostruzione, oggi più che mai aperto a partnership internazionali e soprattutto ad accogliere, in un ritrovato clima di serenità e fiducia, nuovi potenziali investitori.

Foto_Performance_Costa d'AvorioA fare da colonna sonora a questo interessante connubio cacao-cioccolato, le coinvolgenti performance musicali, fatte di balli popolari e di originali strumenti della tradizione ivoriana, pronte ad accogliere il pubblico della dolce kermesse tutti i giorni dalle 10 alle 19 in Piazza San Carlo presso lo stand dedicato.

Sponsor:
Sponsor
Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte
Città di Torino
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino
Casartigiani
Media Partner
Media Partner
Social Partner
Social Partner