CioccolaTò 2013 Chi lo Fa vi Aspetta!

Caffarel: Eccellenza Piemontese

A Torino dal 22 Novembre al 1° Dicembre Caffarel e il suo cioccolato d’eccellenza saranno tra i protagonisti della decima edizione di Cioccolatò dal claim ufficiale “Chi lo fa… vi aspetta!”.

Il prodotto simbolo di cui Caffarel può vantare l’invenzione è sicuramente il Gianduia 1865, l’originale “icona” gourmet, nata nel capoluogo piemontese quasi 150 anni fa da una ricetta elaborata da Pier Paul Caffarel e da Michele Prochet. Ancora oggi un piccolo capolavoro della tradizione cioccolatiera italiana, il Gianduiotto Caffarel è riconosciuto in tutto il mondo per la sua morbidezza, delicatezza e gusto inconfondibili.

Per i golosi estimatori del Gianduiotto e di tutti i prodotti Caffarel vi sarà un ricco stand in Piazza San Carlo a Torino.

Il Gianduia 1865 di Caffarel, l’autentico gianduiotto di Torino, apprezzato dai palati più raffinati, è stato declinato dall’azienda piemontese in due versioni uniche e insostituibili: la limited edition tricolore e il Gianduiotto Multicolor.

La novità di quest’anno è proprio la limited edition tricolore, ambasciatrice in tutto il mondo dell’eccellenza gastronomica italiana. Il Gianduia 1865 si veste, infatti, con il tricolore per celebrare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Per conquistare invece gli appassionati di cioccolato più attenti alle tendenze della moda, Caffarel ha vestito il suo classico Gianduiotto con un elegante incarto multicolor. Fuxia, verde acido, blu elettrico, lilla e arancione: colori accesi ed elettrizzanti per un cioccolatino che non ha mai smesso di sorprendere e affascinare per il suo aroma.

Vienilo a scoprire durante le degustazioni guidate del Polo Didattico di Cioccolatò!

La tradizionale ricetta, per cui il Gianduiotto Caffarel è famoso a livello internazionale, infatti non è mai cambiata e questo ha permesso di continuare a proporre un prodotto di alta qualità. Sono tre gli ingredienti che rendono unico e speciale il Gianduia 1865: cacao, zucchero e nocciole Piemonte IGP. La consueta fragranza vellutata delle nocciole piemontesi e il profumo intenso dei migliori cacao del mondo continuano a essere caratteristiche principali dell’aroma e della squisitezza di un cioccolatino che, dalla sua nascita, è prodotto ancora con l’antico metodo dell’estrusione, un movimento meccanico capace di trasformare il processo manuale del pasticcere e di sprigionare una goccia densa e vellutata che andrà a creare la tipica forma a barchetta rovesciata.

Sponsor:
Sponsor
Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte
Città di Torino
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino
Casartigiani
Media Partner
Media Partner
Social Partner
Social Partner