In occasione del Torino Film Festival anche Cioccolatò celebra la magia del cinema!
All’interno del Polo Cioccolato di Piazza San Carlo saranno proiettati imperdibili cortometraggi selezionati da Slow Food Torino, all’insegna di cibo, dolcezze e cioccolato!
Film, cartoni e fumetti che potranno essere discussi e trattati al termine dell’appuntamento a partire dalla filosofia del Buono Pulito Giusto.
Sabato 23 Novembre 2013 ore 18,00
- Home made Smarties – 25’ – Germania – Bambini che sperimentano la riproduzione in casa delle Smarties partendo dalla lettura della lista degli ingredienti.
- Pig me – 7,30’ – Cartone animato – Un maialino fugge dal camion che lo conduce al macello e cerca qualcuno che lo adotti
Due spunti per parlare di spesa quotidiana, etichettatura e benessere animale.
Sabato 30 Novembre 2013 ore 18,00
- Le Café – 2’50 – Francia – Una giornata di René, un vero e proprio caffeinomane.
- La Praline – 14’ – Germania — Storia di un lavoratore in una fabbrica di cioccolato che vive il suo lavoro con passione, sogna belle ragazze che gli sorridono dal gigantesco poster affisso al muro della fabbrica. Licenziato perde non solo il lavoro ma anche i sogni e la passione. Irromperà di notte nella fabbrica accendendo tutti i macchinari. Altri due spunti per affrontare tematiche legate a cibo, lavoro, crisi economica, salute, benessere fisico e psichico. Parteciperà all’incontro il Dott.Andrea Pezzana, direttore SoSD Dietetica e Nutrizione Clinica all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino e responsabile Area Salute di Slow Food Italia.
COOKING TIME
Presentazione, a cura di Monica Rosselli, del nuovo fumetto italiano e del progetto transmediale di Lynx Multimedia Factory che vede come protagoniste una brigata di giovani cuoche alle prese con i cooking show per conquistare il mondo e riaprire il ristorante di famiglia.