28 novembre 2015 - admin
CioccolaTò continua fino a domenica 29 novembre: ecco gli appuntamenti della giornata conclusiva
Fino a domani, domenica 29 Novembre, Torino celebra il Cibo degli Dei. L’edizione 2015 di CioccolaTò, invita tutti nello splendido salotto di Piazza San Carlo per partecipare all’entusiasmante Chocolate Exploit che ha preso il via lo scorso 20 novembre coinvolgendo un ampio pubblico di golosi.
Anche nella giornata di domani, torinesi e turisti potranno scegliere fra un’ampia gamma di appuntamenti. Fra questi, il Laboratorio Masterchoc, tenuto dalla cake designer torinese Elena Bosca, in programma alle ore 15.00 nel Polo Sud del Polo Cioccolato. Subito dopo, alle ore 16.30, sarà la volta di Alessandro Del Trotti che presenterà Gianduja I Love You, il gianduiotto nella Pasticceria. Ulteriori appuntamenti firmati Conpait sono in programma alle ore 10.00 (ChocoCartoon), alle ore 11.30 (Le torte all’italiana) e alle ore 18.00 (A lezione di Cake Design).
La Confederazione Italiana Pasticceri sarà protagonista anche di alcuni appuntamenti che completeranno la sessione di raffinate degustazioni proposte nei giorni di CioccolaTò: La mappa del Cioccolato (ore 10.00) e Dolci Calligrafie (ore 11.00). Alle ore 12.00 il palinsesto della kermesse metterà al centro dell’attenzione Il cioccolato e il torrone della legalità, un impegno contro le mafie, appuntamento proposto da Libera Piemonte. Alle ore 16.00, il pubblico di CioccolaTò, potrà partecipare a Il Gianduiotto Caffarel ti mette l’oro in bocca, mentre alle ore 17.00, Venchi sarà protagonista dello spazio dedicato a L’eccellenza del cioccolato Piemontese. Alle ore 19.00, chi lo desidera, potrà intraprendere Un viaggio nel cioccolato Pernigotti.
Chi lo desidera potrà inoltre fare dolci acquisti nel fornitissimo Chocolate Show dove scegliere fra migliaia di referenze proposte da un centinaio di aziende fra piccoli artigiani, medie e grandi imprese dolciarie nazionali e internazionali.