22 novembre 2015 - admin

Novembre di dolcezza a Torino: CioccolaTò 2015 aspetta tutti i golosi!

A Torino continua l’appassionante viaggio nel mondo del Cibo degli Dei! Fino al 29 novembre, da mattina a sera, CioccolaTò propone tantissime iniziative per tutti i gusti. Dopo gli attesi e partecipati appuntamenti del weekend, la kermesse prosegue riservando, domani lunedì 23 novembre, una particolare attenzione agli amanti del caffè. Dalle ore 14.00 alle 15.00, il Coffee Ambassador Nespresso,Massimiliano Marchesi, sarà presente al Polo Cioccolato per guidare speciali coffee session di degustazione dei Grand Cru Nespresso. Un’occasione unica per conoscere il mondo Nespresso, scoprire quale miscela incontra maggiormente i propri gusti e soprattutto per lasciarsi sorprendere dal connubio, classico e sempre attuale, fra caffè e cioccolato. L’appuntamento con Nespresso tornerà tutti i giorni alle ore 14.00: un Coffee Expert guiderà i presenti in un tour alla scoperta degli aromi dei suoi 23 Grand Cru abbinati a 4 differenti tipologie di cioccolatini Nespresso.

cs151122a

Le degustazioni sono gratuite, con prenotazione al numero di telefono: 320 0186288. Allo stesso recapito si potrà far riferimento per partecipare a tutti gli appuntamenti del Polo Cioccolato: i laboratori che nella giornata di lunedì saranno proposti da Conpait (ore 15.00, 16.30 e 18.00); le attività didattiche per bambini, che si susseguiranno per tutta la mattina e le attese degustazioni guidate (La cultura del cacao e del cioccolato Domori, ore 15.00; Il Gianduiotto Caffarel ti mette l’oro in bocca, ore 16.00; L’eccellenza del cioccolato piemontese by Odilla Chocolat, ore 17.00; Un viaggio nel cioccolato Pernigotti, ore 19.00).

Durante la kermesse, il goloso pubblico di CioccolaTò potrà partecipare a molte altre attività cioccolatose che cospargeranno di dolcezzaPiazza San Carlo.

cs151122b

Nel grande spazio dedicato Eraclea, turisti e visitatori potranno scegliere fra deliziose cioccolate calde al bicchiere e la vasta gamma di bustine monodose: 32 gusti tutti da assaggiare di cioccolata fondente, bianca e al latte. Potranno, inoltre, fermare il momento con indimenticabili e simpatici scatti fotografici da condividere sui social con tutti gli amici.

Il pubblico potrà divertirsi presso le deliziose Torrette Pernigotti che sveleranno, con assaggi gratuiti, i 4 tesori Pernigotti: Gemma,Cremino, Nocciolato e Gianduiotto. Nella Spalm Beach firmata Pernigotti, prelibati momenti di dolcezza attendono i golosi che potranno godere di un piacevole momento di relax fra ombrelloni, sdraie e lettini, gustando fragrante pane e crema spalmabile Pernigottia scelta fra i gusti Gianduja Classico e Gianduja Nero. Chi vorrà conservare un dolce ricordo della cs151122ckermesse, potrà inoltre scattare originali foto ricordo vicino al Maxi barattolo di Crema Spalmabile Pernigotti: più di 2 metri di golosità!

 

Sempre in Piazza San Carlo, Caffarel sarà presente con uno spazio dedicato e la gigante struttura a forma di Gianduiotto presso la quale tutti i visitatori potranno conoscere direttamente il Gianduia 1865, simbolo dell’azienda torinese e icona della Città.

Infine, per il pubblico di CioccolaTò, Domori ha elaborato uno speciale codice di degustazione: una mappa sensoriale è pronta a guidare i partecipanti alla scoperta della pura essenza del cioccolato per un’emozione unica e sorprendente.

CioccolaTò 2015 è a Torino fino al 29 novembre: vi aspettiamo!

Press Area