20 novembre 2014 - admin

Venerdì 21 Novembre l’inaugurazione dell’undicesima edizione – Torino, Piazza San Carlo – Ore 11.30 –

320-logo2014wSta per scoccare l’ora della dolcezza! Venerdì 21 Novembre, alle Ore 11,30, in Piazza San Carlo a Torino, Cioccolatò inaugura l’undicesima edizione che si protrarrà fino a Domenica 30 Novembre. Ancora una volta, il popolo dei golosi si prepara ad invadere il capoluogo piemontese dove sarà possibile degustare il raffinato cioccolato della tradizione artigianale locale e dei più noti marchi italiani e stranieri. “Tutti puzzle per il cioccolato” è il claim dell’edizione 2014: un irresistibile invito alla dolcezza che tantissimi si preparano a raccogliere!

Molti appuntamenti animeranno il calendario della kermesse, organizzata con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Expo Milano 2015, main partner della kermesse proporrà interessanti iniziative, dalla mostra a tema alla presenza della mascotte Foody, firmerà inoltre tutte le attività del grande Polo Cioccolato all’interno del quale, fin dalle ore 10 di domani mattina, si susseguiranno, con un fittissimo calendario di appuntamenti attività didattiche e culturali, laboratori e degustazioni guidate. Da ricordare, fra gli appuntamenti di domani, Venerdì 21 Novembre, quello con Stroppiana che, alle ore 16, darà ai visitatori la possibilità di degustare il suo irresistibile cioccolato spalmabile. Patrizia De Angelis, con il libro Dolce…mente, aprirà alle ore 18 la serie di incontri di Cioccolata con l’Autore, la tradizionale rassegna letteraria in programma tutti i giorni al Polo Nord del Polo Cioccolato, accompagnata da piacevole cioccolata calda Eraclea. Sempre domani, “Made in Torino. Tour the Excellent” proposto da Turismo Torino e Provincia, farà tappa al laboratorio Caffarel. La partenza, per chi vuole partecipare, è da Piazza Castello alle ore 9.30.

Inoltre, a Cioccolatò torna più goloso che mai il Chocolate Show: in piazza San Carlo, per tutta la durata dell’evento, i visitatori potranno scegliere l’ampia gamma di referenze proposte da sapienti aziende artigiane locali e dalle più rappresentative firme del settore cioccolatiero italiano ed internazionale.

Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta a Cioccolatò , dal 21 al 30 Novembre a Torino!

Non mancate!!

Press Area