Home L'Iniziativa L'Italia del Cioccolato Gli Italiani e il Cioccolato ChocoShop Il Dolce Inno L'Italia che vorrei Press Area Accoglienza Partner Torino

CioccolaTò

>> cioccola-to.it >> I Mille di Cioccolatò >> Press Area >> Comunicato ufficiale

L’ITALIA DI CIOCCOLATO: DIARIO DI UN SUCCESSO

65 mila visitatori nell’intero week end per l’Italia dei Mille di Cioccolatò

L’Italia di cioccolato fondente ha rappresentato una grande attrazione per il folto pubblico giunto in Piazza Vittorio Veneto in questo lungo week end di celebrazioni per il 150esimo dell’Unità del Paese.

Dopo le Notte Tricolore di mercoledì scorso, le file di torinesi e non per vedere la grande opera di Andrea Gaspari per I Mille di Cioccolatò sono proseguite fino a domenica, lunghe ma composte.

Sorpresa, stupore per la maestosità e la precisione delle sculture in cioccolato e divertimento sono stati i sentimenti più frequenti del “popolo dei golosi”, che –in attesa di Cioccolatò- si è voluto godere lo spettacolo offerto da I Mille di Cioccolatò e dalla Scuola del Cioccolato Perugina.

Tornerò durante Cioccolatò –ha detto Andrea, torinese- intanto però, con l’occasione della festa- ho comunque voluto vedere la scultura dell’Italia. Incredibile!. Dalla porssima settimana mi godrò il resto
Io, invece -gli fa eco Claudia, arrivata da Milano con amici- non so se potrò tornare la prossimaa settimana, così ho approfittato del ponte per vedre Torino, l’Italia più dolce che ci sia e, lo ammetto, anche per fare scorta di cioccolato”.

Complessivamente, dal 16 sera e per l’intero week end sono stati 65mila i visitatori entrati nella tensostruttura in Piazza Vittorio Veneto.

Un buon auspicio per l’edizione di Cioccolatò che è alle porte.

 

 

 


Con il Patrocinio di:
Città di Torino
Regione Piemonte
Provincia di Torino
Union Camere Piemonte
Camera di Commercio Torino
Ascom Torino
Confesercenti Torino
CNA Torino
Confartigianato Torino

In Collaborazione con:
Italia in Miniatura