>> cioccola-to.it >> press areai >> comunicati stampa
IL GIANDUIOTTO AWARD 2012 A GUIDO GOBINO
Per la passione con cui da anni produce cioccolato di altissima qualità e per l’importante visibilità che, con il suo lavoro, dà alla tradizione cioccolatiera torinese e alla città intera, al maestro cioccolatiere Guido Gobino sarà assegnato il Ganduiotto Award 2012.
Il riconoscimento, istituito nell’ambito di Cioccolatò, in collaborazione con la Città di Torino, è stato attribuito a Guido Gobino da una commissione riunitasi lo scorso 24 febbraio, presieduta dall'Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe e composta dall'Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, dall'Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Torino, Ugo Perone,
da Mario Antonio Soda, Responsabile dell’Ufficio Promozione per Unioncamere e dall'Architetto Eugenio Guarducci Presidente di Apice srl e organizzatore della manifestazione Cioccolatò.
.
Il premio verrà consegnato ufficialmente sabato 10 Marzo alle ore 17.00 nel Polo didattico-culturale in Piazza Vittorio Veneto, alla presenza dei rappresentati delle istituzioni e delle associazioni.
Il Gianduiotto Award si inserisce all’interno del Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della produzione piemontese in programma sempre per sabato 10 Marzo a partire dalle ore 15.00 in Piazza Vittorio Veneto. Con un contributo di 2 euro, i visitatori potranno consocere e gustare differenti tipologie di ganduiotti e il ricavato della giornata verrà devoluto ad AVSI per l’adozione a distanza di bambini in uno dei paesi produttori di cacao.